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Facebook   olio antiattrito bardahlLast Update: 3/16/2012 3:10 PM
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Golf 4
5/6/2010 9:13 PM
 
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a volte abbiamo risolto i problemi di consumo di olio semplicemente combianto il tipo e la viscosità...
ogni motore ha il suo olio, e a volte non è detto che sia quello originale...
A volte si scopre il giusto olio con il tempo e vari tentativi
Ciao



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Scirocco 2000 Tsi 210cv DSG
5/6/2010 10:36 PM
 
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Concordo con tuono blu, però 1kg ogni 1000km è un consumo esagerato!
Poi se la macchina fuma bianco (dovrebbe essere blu, vabbè) e gli si anneriscono facilmente gli scarichi, essendo un benzina, forse ho capito che fine fa l'olio!



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5/7/2010 8:09 AM
 
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vi ringrazio molto oggi faccio il cambio dell olio,speriamo bene senno risollevero il problema in concessionaria grazie ancora
5/7/2010 6:10 PM
 
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io farei una prova di compressione ... giusto per togliermi ogni dubbio sullo stato del motore.
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5/7/2010 8:27 PM
 
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parlo da non golfista,perchè ancora non ce l'ho.
secondo me hai il turbo(so che hai il cmpressre collegato con un magnete che si disattiva a tot giri attivando la turbina)che ti mangia olio,perchè a parlare di fasce su un motore con appena 50milak mi sembra una cosa improbabile.
forse hai tirato molte volte a freddo,senza far scaldare il motore e hai spento di botto la macchina senza far raffreddare la turbina.
pochi sanno che se tiri con un turbo prima di spegnere devi far girare al minimo il motore,o andare piano nell'ultimo tratto del tragitto.

a mio parere un 1.4 con 170 cv è un p tiratino e durerà sicuramente meno di un classico motore NON SMALL SIZE :)
spero di esserti stato utile ^^

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golf 5 1.9 tdi
5/8/2010 10:54 AM
 
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quoto con luk, se vedi che cambiando viscosità non risolvi, inzierei a prendere in considerazione la turbina =( se poi mi dici che fa pure fumate nere...



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Golf 4
5/8/2010 1:55 PM
 
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ovviamente per fare una prova veloce basta staccare un manicotto dalla turbina stessa o dall'intercooler e vedere se all'interno vi è olio.
Comunque ragazzi, per esperienza, vi dico che i 1400 16v e 1600 16v (il Twincharger deriva proprio dal 1400) sono cronici nel consumo consistente di olio...
ho un cliente con una mk4 1400 che consuma olio forse come la tua ed è un aspirato da 75cv....
Non ho avuto maniera di aprire ancora un 1400 16v Volkswagen ma da un aspirato un consumo di olio così evidente le strade principali sono 2:
o i paraoli delle valvole o le fasce elastiche!
Ciao e fammi sapere dopo il cambio olio come procede.
Anzi già che ci sei prova con un additivo specifico per ridurre i consumi di olio.
Su motori più datati spesso risolvevamo con olio HPX...ma ormai è anche difficilissimo da trovare...



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5/8/2010 2:02 PM
 
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ma che diamine di motore fanno se anche con 75 cv mangia olio.
capisco che un 1.4 tirato(170 cv) ma a mangiare olio così non è bello
spero che risolvano questo problema anche perchè W= affidabilità
:)
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Golf 4
5/8/2010 2:10 PM
 
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Pultroppo fare i motori non è facile come potrebbe sembrare, ma una piccola tollerenza sbagliata, un accoppiamento non perfetto o una lega di metallo con qualche minuscola percentuale non ben calcolata ed ecco che una intera serie di motori esce con questi problemi.
Si sà che i motori sono collaudati e stra collaudati, ma non abastanza nel lungo tempo.
Di fatti queste problematiche esco dopo un certo periodo di uso dell'auto.
Poi è ovvio che buona parte la facciamo anche noi con un utilizzo errato del motore a freddo, ma non tutti sanno queste cose...
soprattutto i ragazzini smanettoni che basta che accendono la macchina la scannano fino al limitatore....
Altri invece come riferiscono del problema alla concessionaria la classica frase che gli dicono è che il motore è ancora in rodaggio e si deve assestare (vero anche questo ma fino a un certo punto...)
insomma...bisogna anche essere fortunati...Ciao [SM=g2179812]
[Edited by tuono blu mk4 5/8/2010 2:11 PM]



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5/8/2010 3:24 PM
 
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eheheh,sai quanta gente conosco che appena parte si mette a scannare la macchina....mah sarò io k sono malato,ma prima di 5 km nn si tira....MAI :)
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5/9/2010 3:52 PM
 
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due giorni fa ho messo olio antiattrito bardhall ed un additivo bardhal b2 per il consumo di olio la macchina sembra che vada meglio pero ancora non so il consumo,la macchina non la tiro mai a freddo e per piu di 5 km consecutivi non la tiro mai neanche in autostrada l ultimo tratto lo faccio sempre tranquilloed a volte la lascio un po in folle da fermo prima di spegnerla,benzina sempre 98 ottani,nonostante io abbia 19 anni non sono come tanta gente che conosco pero il problema e che con questa macchina io di km ne ho fatti 8.000 gli altri sono stati fatti da un altro proprietario...chissa come l ha tenuta.,..
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5/9/2010 5:21 PM
 
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bravo rispetta la tua wolks :)
Speriamo che sia migliorato ^^
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5/9/2010 10:16 PM
 
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wolks [SM=g2174758]
Volks casomai!
Comunque tienici aggiornati sul tuo consumo di olio!



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GOLF IV TDI 150
5/9/2010 10:45 PM
 
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le vw sono più resistenti di quello che sembrano, se sono arrivato a oltre 200.000 io vi assicuro che sono resistenti, solo non tirate a freddo e lasciate riposare il motore.
ciao.



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5/10/2010 2:08 PM
 
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Re:
Capo-29, 09/05/2010 22.16:

wolks [SM=g2174758]
Volks casomai!
Comunque tienici aggiornati sul tuo consumo di olio!




sorry,la W [SM=x54269]
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5/31/2010 7:23 PM
 
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ho preso venerdi la macchina dal concessionario ed il problema per il quale bruciava olio era la turbina e me l hanno sostituita con una nuova,lavoro in garanzia,la macchina ha molta piu coppia va molto meglio sembra indemoniata in confronto a prima,pero ho fatto solo 150km e non so se il problema del consumo dell olio e stato risolto...vi daro notizie...
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5/31/2010 7:40 PM
 
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per il consumo lo noterai più avanti, per ora speriamo solo in bene!
Mi spiace che anche sui Twincharger con non molti chilometri si manifestano questi problemi...
Ciao



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6/2/2010 8:31 PM
 
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vabbe per non parlare della seconda che grattava e dei manicotti della turbina aperti ora comunque sistemato tutto...adesso capisco perche il nuovo 1.4 ha 10 cv meno forse un po troppo spinto in confronto agli altri organi...anche la frizione e molto dura ma oramai mi ci sono abituato..grazie ancora del vostro interessamento
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6/4/2010 11:54 AM
 
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comunque visto che il titolo della discussione era:olio antiattrito bahrdall volevo dirvi che ho fatto il cambio olio ed ho anche aggiunto un collagene che aumenta la compressione del motore e a mio avviso la macchina e sensibilmente piu pronta...ciao!
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3/16/2012 2:59 PM
 
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Salve io volevo mettere questo adittivo bardhal in un golf 2.0 tdi 140 cv con 130mila km, che dite lo metto o sono solo soldi buttati?ho appena effetuato il cambio olio grazie, si tratta del trattamento olio bardhal b2
[Edited by FAMOSI1 3/16/2012 3:10 PM]
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